Valcamonica e le Terme di Boario

... Interessi e Benessere in una cornice alpina molto suggestiva ...

La Valle Camonica o anche Valcamonica è una delle valli più estese delle Alpi centrali lunga circa 90 km. Inizia dal Passo del Tonale, a 1883 m s.l.m. e termina alla Corna Trentapassi presso Pisogne, sul lago d’Iseo.
È attraversata in tutta la sua lunghezza dall’alto corso del fiume Oglio, che nasce a Ponte di Legno entra nel Sebino tra Pisogne e Costa Volpino per poi uscirne a Sarnico, andando a sfociare successivamente nel Po.
La Valle Camonica deriva il suo nome dal termine in lingua latina con cui gli scrittori classici chiamavano anticamente la popolazione che vi abitava: i Camunni.

Oltre a essere presenti diversi parchi d’interesse naturalistico nazionale o regionale come il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco regionale dell’Adalmello vi sono i parchi delle incisioni rupestri, attraverso i quali è possibile ammirare una parte del vasto patrimonio rupestre camuno. Numerosi gli impianti sciistici quali Ponte di Legno, Borno, Montecampione, Aprica, Val Palot mentre le maggiori attrattive per la stagione estiva sono le passeggiate lungo i sentieri CAI nel Parco dell’Adamello, le cure termali e i centri benessere collegati alle Terme di Boario e a quelle di Angolo Terme.

Le Terme di Boario Spa Park Resort sono un luogo di rigenerazione per il corpo e lo spirito, dopo importanti lavori, già nella primavera del 2008, che hanno consentito un articolato intervento di recupero e riqualificazione delle strutture e dei servizi, secondo un programma ormai concluso. E’ dalla coreografica cornice montana di Boario Terme che sgorgano quattro acque dalle preziose qualità, vere fonti di benessere, i cui benefici si apprezzano giorno dopo giorno, per tutto l’anno.
Le quattro acque termali di Boario giungono a valle dal Monte Altissimo, seguendo lunghi e lenti percorsi sotterranei fra rocce e falde idrominerali ricche e diverse fra loro, in un lento percorso che dura 15 anni.

Queste acque di tipo solfato-bicarbonato-calciche fredde (13-15°C), qui si purificano arricchendosi dei preziosi elementi minerali con cui entrano in contatto, determinando così l’insieme di proprietà terapeutiche. E’ questo il motivo per cui le fonti sono altamente differenziate per concentrazione di sali, caratteristica che permette loro diverse possibilità di impiego terapeutico per prevenzione, cura e riabilitazione. Inoltre, nasce all’interno dello splendido Parco delle Terme di Boario la nuova SPA & Welness, luogo ideale in cui ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e riscoprire energia, bellezza e armonia interiore, aperto tutti i giorni ( martedì escluso), per cui è gradita e consigliata la prenotazione.

SITO INTERNET: www.invallecamonica.it, www.termediboario.it
DISTANZA DA HOTEL: 40 minuti
TEMPO DI PERCORRENZA DEL PERCORSO: da 3 ore

Prenota Online al MIGLIOR PREZZO GARANTITO

©2016 GesTur Italy Srl - P.Iva: 06729230968 - All right reserved.
Realizzazione Siti Web per Hotel | Powered by 5stelle*