Trekking e Bicicletta

... A piedi o pedalando immergiti nella natura delle nostre montagne ...

Per i più avventurosi, per le persone già allenate, ma anche per chi vuole solo godere dei nostri paesaggi unici, i posti da scoprire sono molteplici e tutti di una bellezza incredibile, sia in biciletta sia a piedi. L’antica Via Valeriana è solo uno dei percorsi consigliati e qui ne segnaliamo alcuni che meritano di essere percorsi, magari con l’aiuto della macchina o del treno che vi porteranno nei luoghi più comodi per poter percorrere poi le passeggiate più belle.

Arrivati a Montisola con il traghetto, si può percorrere il periplo dell’Isola, o spingersi fino al Santuario della Ceriola e vedere un panorama bellissimo. Da Pisogne invece si puo’, pedalando arrivare a Passabocche. Da Breno a Schilpario e poi in discesa fino a Ono San Pietro.

La Pista ciclabile della Valcamonica, da Breno in direzione del Passo Crocedomini, poi da Marone alle Piramidi di Zone e da lì verso il Gugliemo, che domina tutto il lago e da cui si gode di un panorama mozzafiato. Senza dimenticare la pista pedonale- ciclabile che collega Pilzone a Sarnico, attraversando Iseo e Clusane, la Vello- Toline, 8 km direttamente sul lago, ed i numerosi e diversi percorsi che attraversano la Franciacorta e vi accompagnano sulla Strada del Vino a scoprire angoli nascosti della nostra zona.

Possibilità di noleggiare le biciclette direttamente in hotel.

SITO INTERNET: http://www.agenzialagoiseofranciacorta.it/percorsi_ciclabili.pdf, http://itineraribrescia.it/itinerario-categoria/trekking/
DISTANZA DA HOTEL: partenza diretta dall’ hotel
TEMPO DI PERCORRENZA DEL PERCORSO: da 2 ore

Prenota Online al MIGLIOR PREZZO GARANTITO

©2016 GesTur Italy Srl - P.Iva: 06729230968 - All right reserved.
Realizzazione Siti Web per Hotel | Powered by 5stelle*